woocommerce-2-7-bionic-butterfly

Una nuova versione di WooCommerce – la 2.7, denominata “Bionic Butterfly” – è in arrivo. Attualmente è in versione beta, quindi è altamente sconsigliato l’utilizzo in un sito in produzione. La release candidate dovrebbe essere pronta per Febbraio 2017.

Le novità sotto il cofano sembrano tante, e a quanto dicono gli sviluppatori sembrerebbe migliorata notevolmente anche la performance.

Il cambiamento più importante per i web developer sembra essere il sistema CRUD (abbreviazione per le 4 operazioni base di un database, cioè Create, Read, Update e Delete). La nuova versione 2.7 include quindi classi CRUD per le operazioni più comuni, quali ordini, prodotti, zone di spedizione, coupon ed altro ancora.

Il supporto ai device mobile è migliorato grazie alla nuova fotogallery presente nella scheda prodotto. Sono supportate le gesture swipe, pinch eccetera.
Adesso sarà possibile avere sia l’effetto ingrandimento che l’apertura dell’immagine in lightbox.

WP-CLI

Il codice della WP-CLI (che è un set di tool per fare operazioni su WordPress da linea di comando, e fino alla versione 2.6 utilizzava del codice separato) è stato snellito, ed ora è in comune con le REST API, eliminando così la possibilità di avere del codice duplicato, e permettendo di fare nuove operazioni prima non disponibili.

“Vuoi saperne di più su come realizzare siti WooCommerce? Contattami subito!”

Come dicevamo prima, sono stati introdotti numerosi miglioramenti della performance.
In alcune operazioni che prima venivano svolte utilizzando join sulla tabella post meta, e che con cataloghi di prodotti molto numerosi potevano portare a rallentamenti, adesso vengono utilizzate nuove tassonomie. In alcuni casi sono stati riscontrati miglioramenti addirittura del 94%.

Altre migliorie sono state implementate ad esempio nella gestione dei prodotti variabili, nelle query dei prodotti correlati, negli avvisi del frontend su mobile, negli account multisito, nella gestione di PayPal Standard e nei coupon di sconto.

Qui potete scaricare la versione beta 1 di WooCommerce 2.7.

Summary
È in arrivo la versione 2.7 di WooCommerce “Bionic Butterfly”
Article Name
È in arrivo la versione 2.7 di WooCommerce “Bionic Butterfly”
Description
WooCommerce 2.7 Bionic Butterfly versione beta in arrivo. Scopri come funziona WooCommerce 2.7 il più usato ecommerce per Wordpress
Author
Publisher Name
Kobalt
Publisher Logo