Quale hosting scegliere per WordPress

“Come scegliere un hosting?” La domanda non è scontata. Esistono ormai tantissime aziende che offrono servizi hosting vantaggiosi ed offerte ma rimane ugualmente importante capire che hosting scegliere per un nuovo progetto online.

Come scegliere l’hosting giusto in base alle sue performance ed alle sue caratteristiche?

Prima considerazione da fare, se si sta per scegliere un hosting in cui risiederà il sito in WordPress riguarda la sua capacità di supportare versioni 7.3 o superiori di PHP.
Perché preoccuparsi di questo?
Quando il PHP è aggiornato anche il sito web sarà influenzato positivamente; in termini di efficienza, velocità di esecuzione (ricordati che tra i requisiti di un sito performante vi è la necessità di soddisfare il criterio di usability e restituire una buona esperienza di navigazione lato utente) e sicurezza.

Come scegliere il miglior hosting? Considera le esigenze del protocollo SSL.

Tutti i siti web nel 2021 hanno esigenza di migrare dal protocollo HTTP al protocollo HTTPS (HyperText Transfer Protocol over Secure Socket Layer). Prima di scegliere un hosting per WordPress è il caso di accertarti che il servizio che stai valutando possieda già il certificato installato.

Scegliere un piano hosting che supporti le ultime versioni MySQL versione 5.6 o superiore

L’importanza del database per creare il tuo sito web ci spinge inevitabilmente a cercare un servizio di hosting in grado di supportare la versione pari o superiore alla 5.6 di MySQL.

Se ti trovi in procinto di creare un nuovo progetto web e non sai quale hosting scegliere, rimango a tua disposizione per una consulenza online o dal vivo. Non esitare a contattarmi.

Altre caratteristiche fondamentali per un hosting di ottimo livello:

  • Qualità e rapidità dell’assistenza tecnica (i problemi tecnici possono sempre capitare, per questo è fondamentale disporre di un supporto rapido ed efficiente)
  • Prestazioni hardware (importanza della velocità dei dischi SSD che garantiscono performance di massimo livello)
  • Supporto modalità HTTP/2 (standard sviluppato da Google per ottenere prestazioni fino al 64% migliori rispetto al protocollo HTTP)

Per questo per i miei progetti web e per i miei clienti consiglio questi due piani di SupportHost, a seconda della tipologia del progetto e delle risorse necessarie:

Vuoi ricevere uno sconto del 10% sul tuo prossimo piano hosting?

Clicca su uno dei link qui sopra ed inserisci il codice sconto “KOBALT” in fase di acquisto.

Summary
Quale hosting scegliere per WordPress?
Article Name
Quale hosting scegliere per WordPress?
Description
Prima di scegliere un hosting verifica che il servizio sia compatibile con i seguenti requisiti. Quale hosting scegliere
Author
Publisher Name
Kobalt
Publisher Logo