plugin pagamento woocommerce

Per ricevere dei pagamenti online è assolutamente necessario avere implementato sul proprio sito un sistema di pagamento (checkout) per mandare a buon fine l’acquisto di prodotti in vendita fisici o digitali che siano.

La soluzione più semplice e completa per vendere i tuoi prodotti tramite un sito realizzato in WordPress è utilizzare il plugin gratuito WooCommerce, che lo trasformerà in una vera e propria piattaforma ecommerce.

Come si ricevono i pagamenti dei clienti?

In WooCommerce è possibile effettuare transazioni con classiche modalità di pagamento attraverso PayPal, carta di credito, bonifico bancario oppure utilizzare la PostePay.

Recentemente Automattic – il team della “Distributed Company” che è dietro la piattaforma WordPress – ha annunciato un nuovo servizio che semplifica la gestione degli store online: WooCommerce Payments che puoi scaricare da qui.
Si tratta di un processore di pagamento che il proprietario può gestire direttamente dalla dashboard di WordPress.

Certamente un’opportunità per gestire tutti i pagamenti attraverso un singolo punto d’accesso e servizio clienti, oltre che un’unica piattaforma da utilizzare.

Il nuovo sistema porterebbe un profitto considerevole ai proprietari degli e-commerce; questo perché i clienti avranno la possibilità di pagare i prodotti e servizi acquistati senza uscire dal sito, mandando a buon fine la maggioranza degli acquisti che potrebbero essere interrotti da falle nei sistemi esterni di pagamento.

come gestire pagamenti online

Cosa può essere fatto con Woocommerce Payments?

WooCommerce Payments offre la possibilità di gestire depositi, rimborsi e transazioni, accettare carte di credito e debito direttamente sull’ecommerce.
Il sistema invia i fondi al conto bancario impostato, due giorni dopo l’acquisto, ed offre un sistema di gestione delle controversie.

Per facilitare la transizione è disponibile una modalità di test che permette di verificare e confermare l’azione di acquisto, prima di effettuare il passaggio in produzione.

Al momento il plugin può essere installato gratuitamente solo sui merchant con sede negli Stati Uniti e che vendono in dollari statunitensi. Presto si potrebbe auspicare la sua disponibilità anche in altri Paesi ed in altre valute.

Summary
WooCommerce Payments Gestire pagamenti online in WordPress
Article Name
WooCommerce Payments Gestire pagamenti online in WordPress
Description
Il nuovo plugin per WooCommerce che permette di gestire tutti i pagamenti direttamente dalla dashboard del sito
Author
Publisher Name
Kobalt
Publisher Logo